Home NOTIZIE CRONACA Incendio a Santa Marinella, in fiamme un negozio: evacuati i residenti

Incendio a Santa Marinella, in fiamme un negozio: evacuati i residenti

Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Civitavecchia, che hanno domato le fiamme divampate in un negozio a Santa Marinella, sul litorale nord di Roma. L’incendio è partito per cause in corso d’accertamento alle 21 circa di ieri lunedì 7 febbraio in un’attività commerciale di casalinghi e prodotti per la casa in piazza Civitavecchia, angolo via Aurelia.

All’arrivo dei soccorsi la struttura era completamente invasa da fumo e fiamme. Gli uomini della caserma Bonifazi hanno subito iniziato l’opera di spegnimento che è andata avanti fino al mattino: dieci ore di lavoro per domare l’#incendio e mettere in sicurezza l’area.

Sono state evacuate le persone residenti ai piani superiori. A causa della mole dell’incendio sono intervenute molte squadre di vigili del fuoco da Roma, due autobotti, il carro per il liquido schiumogeno ed il carro per le bombole d’ossigeno ausiliarie.

Domate le fiamme i pompieri si sono occupati degli ultimi focolai e hanno verificato l’integrità dell’intero stabile. Si è resa necessaria la presenza di funzionari dei vigili del fuoco e del Capo turno provinciale.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e i volontari della Protezione civile con due autobotti per rifornimenti di acqua. Non si è registrato nessun ferito. (eg)