Home NOTIZIE ATTUALITÀ Aprilia, al via il progetto Bosco d’Impresa

Aprilia, al via il progetto Bosco d’Impresa

Presentato ad Aprilia, presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi” sita in Piazza Roma il progetto “Bosco d’Impresa”. Presenti il sindaco Antonio Terra, l’assessora all’Ambiente Michela Biolcati, Marco Braccini presidente Ciap e responsabile ambiente e sicurezza Eurpack, Tiziana Vona-SelfGarden ed il professore Fabio Recanatesi dell’Università della Tuscia di Viterbo.

L’idea sottesa al lavoro è quella di rendere l’ambiente paesaggistico dei complessi industriali più salubri e piacevoli per i lavoratori, salvaguardando l’ambiente nella realizzazione di aree industriali verdi a basso impatto ambientale.

Un’iniziativa che parte dunque da necessità chiare: abbattimento delle emissioni di Co2, ridurre gli impatti ambientali dei complessi industriali e maggiore vivibilità per lavoratori, imprenditori e cittadini.

Ad una necessità di tipo ecologico-ambientale si affianca quindi una necessità legata all’aspetto del welfare aziendale e del benessere dei lavoratori in azienda. Soggetti coinvolti nel progetto: Ciap, SelfGarden, Eurpack, Università degli studi della Tuscia, C.H.I.C.O e Unindustria.

(sg)