Home PRIMO PIANO Martina Scialdone, l’ultimo saluto sulle note di “Ovunque sarai”

Martina Scialdone, l’ultimo saluto sulle note di “Ovunque sarai”

Familiari, amici, colleghi e tanti romani oggi per l’ultimo saluto a Martina Scialdone, l’avvocata uccisa dell’ex compagno davanti a un ristorante in via Amelia nel quartiere Appio Tuscolano.

Durante i funerali celebrati oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice i ricordi commossi degli amici e la musica di “Ovunque sarai”. E’ stata scelta la canzone di Irama per l’addio alla 34enne mamma di una bimba di 15 mesi.

Martina è stata uccisa dall’ex compagno venerdì 13 gennaio, con un colpo di pistola a distanza ravvicinata. Il proiettile le ha reciso l’arteria polmonare facendola morire pochi minuti dopo davanti al ristorante dove aveva incontrato Costantino Bonaiuti per dirgli ancora che non voleva più stare con lui. Una tragedia avvenuta davanti agli occhi del fratello di Martina che era appena arrivato sul posto.

Secondo la difesa di Bonaiuti, il 60enne ha sparato per errore. Di tutt’altra opinione il gip che ha deciso per la convalida dell’arresto. Secondo il giudice l’obiettivo dell’uomo era di uccidere Martina. (eg)