Home NOTIZIE CRONACA Roma, caccia ai cinghiali a Villa Pamphilj: catturati otto esemplari

Roma, caccia ai cinghiali a Villa Pamphilj: catturati otto esemplari

Sono otto i cinghiali catturati oggi a Villa Pamphilj. Il parco romano è stato isolato a più riprese nei giorni scorsi proprio per la presenza di cinghiali. Operazioni che hanno comportato anche la chiusura temporanea dei cancelli d’ingresso “causa cinghiali”. Questa mattina l’ingresso di piazza San Pancrazio nella zona est di Villa Pamphilj era stato chiuso per cinghiali “individuati nella zona del parcheggio antistante l’ingresso” ha spiegato l’Associazione Villa Pamphilj che puntualmente ha comunicato via social la riapertura.

In corso intervento di cattura: presi 8 cinghiali

A dare un aggiornamento sulla situazione è stato Lorenzo Marinone, consigliere del Partito Democratico di Roma Capitale. “E’ in corso l’intervento di cattura del branco di cinghiali che ha provocato la chiusura di Villa Pamphilj nelle scorse ore. Al momento, – spiega Marinone – grazie allo straordinario lavoro delle forze impegnate nelle operazioni sono stati catturati otto cinghiali. Un intervento, quello di stamattina, che ha come priorità la sicurezza delle persone e la riapertura di Villa Pamphilj, complicato dalla presenza di alcuni attivisti che hanno cercato di ostacolare le operazioni”.

Sul posto anche gli attivisti della Sfattoria degli Ultimi che hanno postato sui social video in cui si vede un cinghiale a terra poi coperto con un telo da un agente della polizia locale. (eg)