Home NOTIZIE ATTUALITÀ Capodanno 2023, Mister Ok e il suo 35esimo tuffo per rispettare la...

Capodanno 2023, Mister Ok e il suo 35esimo tuffo per rispettare la tradizione

Quando un qualcosa è tradizione, va rispettata! Così Mister Ok si è tuffato nel Tevere il primo giorno del 2023 per salutare il nuovo anno.

All’anagrafe Maurizio Palmulli, Mister Ok si è lanciato da ponte Cavour davanti agli occhi di chi si era radunato lì per assistere al momento. “Sette lustri in pratica, e pensare che doveva essere un’esperienza isolata – ha raccontato il giorno prima all’Adnkronos – 35 anni di tuffi e 70 anni: 3570, come chiamare un taxi a Roma”. E così è, perché si tratta del suo 35esimo tuffo. Papà di cinque figli e nonno di sei nipoti, terrà viva questa tradizione finché ce la farà “Ho cominciato a tuffarmi, all’inizio dell’anno, per un saluto e un augurio alla mia città, poi il tradizionale salto al Tevere ha attraversato i confini italiani, ne sono orgoglioso – ha aggiunto Palmulli, papà di 5 figli e nonno di 6 nipoti – Mi sono lanciato quando c’era vento, ghiaccio, pioggia, in pieno lockdown e con la mascherina – che l’ho pure raccolta nel fiume -, in tutti modi, non mi spaventa il tempo – specifica – tuttavia ogni anno che passa l’altezza dal ponte mi sembra sempre più grande. Ma finché reggo, sarò fiero di onorare questa tradizione per Roma”.

Il primo Mister Ok, Rick De Sonay, era un italo-belga che si tuffò per la prima volta nel Tevere nel 1946 con il costume e il cilindro. Prese questo soprannome per il gesto che faceva agli spettatori e curiosi.