Home PROGRAMMI A VISO SCOPERTO I SEGRETI E I PERICOLI DELLA GEOINGEGNERIA (con R. Nuzzo, A. Ginex...

I SEGRETI E I PERICOLI DELLA GEOINGEGNERIA (con R. Nuzzo, A. Ginex e B. Notartomaso)

Roberto Nuzzo – Maresciallo A.M., l’Avv. Alina Ginex e Beppe Notartomaso – Sindaco di Campodipietra (Campobasso – Molise) spiegano i loro timori verso la geoingegneria, una tecnica utilizzata per provocare le piogge ma anche per diradare le nuvole impedendo le piogge.

La tecnica consiste nell’irrorare le nuvole con delle sostanze chimiche attraverso gli aerei. Per quanto i fact checker si ostinino a negarla, relegando il problema alle manie di qualche complottista, questa tecnica è realtà da diversi decenni.

Infatti il cloud seeding (inseminazione delle nuvole), la pratica di iniettare determinati materiali nelle celle temporalesche per aumentare le precipitazioni, ha attirato l’interesse di un numero crescente di paesi a corto d’acqua, in particolare negli ultimi cinque anni. Attualmente,circa 60 paesi nei cinque continenti stanno operando operazioni di cloud seeding per migliorare le precipitazioni, principalmente per bacini idrici, bacini idrografici e agricoltura.

Pertanto oggi per la prima volta affronteremo il tema della geoingegneria, cercheremo di fare chiarezza e di capire che cosa sta succedendo nei nostri cieli, perché il tutto avviene in segretezza e che impatto hanno queste operazioni sulla nostra salute e su quella dei terreni. Purtroppo la geoingegneria nei nostri cieli è una realtà, ci sono documenti ufficiali, interrogazioni parlamentari, video, articoli e quant’altro. Questa di oggi è una puntata introduttiva, nelle prossime puntate approfondiremo l’argomento con prove documentali e quant’altro.

In particolare l’avv. Ginex illustra la lettera che ha preparato per chiedere ai sindaci conferma o smentita di queste attività. La lettera è stata inviata dai cittadini ai loro sindaci e si attendono risposte, anche se qualcosa si sta già muovendo.

Il sindaco Notartomaso ha raccolto l’appello, spiega i motivi e soprattutto le sue preoccupazioni per i cittadini e il territorio. Il sindaco risponde alla domanda: Perché ha deciso di esporsi e quali sono secondo lei i reali pericoli dell’irrorazione tramite aerosol?

Roberto Nuzzo scende più nei dettagli e risponde ad alcune domande: Nell’aeronautica non se ne parla? Come è possibile che non ci sia un pilota che ammetta anche sotto copertura quanto stanno facendo?