Home NOTIZIE ATTUALITÀ “Er giro de Peppe”, nasce il gioco da tavolo per cercare parcheggio...

“Er giro de Peppe”, nasce il gioco da tavolo per cercare parcheggio a Roma

Chi trova pareggio vince. Facile a dirsi, se non si abita a Roma forse. A quel punto potrebbe diventare un inferno. Prova di qua, prova di là, e si finisce a gare un Giro de Peppe. Che è anche il nome del nuovo gioco da tavolo ideato dalla pagina social Rome is More in collaborazione con la storica azienda di gioco educativo Clementoni.

Nel gioco, uscito il 16 novembre, si attraverseranno le più importanti zone di Roma: da Fontana di Trevi a Ponte Milvio, passando per EUR, Prati, Ostiense, Pigneto e molte altre, L’obiettivo è quello di trovare parcheggio. Una sorta di Monopoli sui generis, di certo molto divertente per chi vive a Roma. Si inizia lanciando una monetina e quella che si avvicina di più a Fontana di Trevi inizia il gioco.

Carolina Venosi, fondatrice della pagina Rome is More, ha spiegato così il progetto: “Da quando ho lanciato Rome is More ho sempre voluto far conoscere in modo non convenzionale le bellezze di Roma e i suoi tratti peculiari e con questo gioco da tavola mi piace pensare di poter trasformare l’esperienza traumatica del trovare parcheggio in qualcosa di divertente e che possa aiutare i giocatori coinvolti a scoprire qualcosa in più sulla città!”.

Enrico Santarelli, Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy Clementoni, ha aggiunto: “Questo gioco, dallo spirito ironico e originale, è frutto della nostra volontà di creare prodotti e esperienze che siano al passo coi tempi e sempre di più occasione di divertimento e condivisione Un gioco di percorso con una dinamica coinvolgente e ambientato nella Città eterna ci è sembrata una perfetta occasione per dare forma ad un intrattenimento anche a formato famiglia”.

G.