Home NOTIZIE CRONACA Maltempo, allagamenti e alberi caduti: 40 interventi nella notta a Roma

Maltempo, allagamenti e alberi caduti: 40 interventi nella notta a Roma

foto di repertorio

Allagamenti, alberi e rami caduti. Sono decine gli interventi per il maltempo effettuati nella notte tra il 15 e 16 novembre dai Vigili del Fuoco del Comando capitolino su tutto il territorio di Roma e provincia. Il totale dei soccorsi dalla mezzanotte alle 9 di oggi ammonta a 40 di cui 12 per danni d’acqua e 11 per alberi e rami caduti. Nessuna persona è rimasta ferita.

Un bilancio che potrebbe salire nelle prossime ore. Il Centro Funzionale Regionale del Lazio ha infatti diramato un’allerta gialla dalla serata di ieri martedì 15 novembre e per le successive 18-24 ore con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la regione. 

A Guidonia incendio rifiuti vicino al campo nomadi

Non tutti i soccorsi hanno riguardato danni da maltempo. Rilevante l’intervento a Guidonia, via Albuccione, in prossimità del campo nomadi, dove diverse squadre dei vigili del fuoco (2 auto pompe e 4 autobotti) hanno lavorato per l’incendio di rifiuti di vario genere. Anche in questo caso non si registrano feriti. Al momento le fiamme sono quasi completamente estinte, sono tutt’ora in corso le operazioni di spegnimento. (eg)

l’intervento dei vigili del fuoco