Home NOTIZIE CRONACA Ladispoli, avvicinano 17enne alla fermata del bus e la molestano con la...

Ladispoli, avvicinano 17enne alla fermata del bus e la molestano con la scusa del selfie

Polizia

Si sono avvicinati in due a una ragazza di 17 anni che aspettava il bus alla fermata e spacciandosi per amici di famiglia hanno carpito la sua fiducia. Dalle chiacchiere a un selfie di gruppo però si è passati alle molestie. Un tentativo di bacio in bocca che la minorenne ha scampato per un pelo, voltandosi di scatto. Subito dopo le urla e l’arrivo di una donna che ha chiamato la polizia. Uno dei due uomini, stranieri di circa 30 anni, è stato trovato mentre l’altro è fuggito, ma gli investigatori sono sulle sue tracce. 

L’episodio è avvenuto, riporta il Messaggero, a Ladispoli in pieno giorno e i due avrebbero pedinato la 17enne prima di raggiungerla in piazzale Roma, al capolinea dei bus. Lì uno dei due avrebbe tentato di baciarla in bocca riuscendo però ad arrivare solo alla guancia per la reazione istintiva della giovanissima che si è voltata in tempo. 

La polizia allertata da una passante che è intervenuta in soccorso sentendo le grida d’aiuto della ragazza, è riuscita a bloccare uno dei due uomini. Sul posto è arrivata anche la madre della vittima ed entrambe sono andate in commissariato per sporgere denuncia. Lo stesso ha fatto la testimone che ha visto in azione i due molestatori che ora rischiano di doversi difendere dall’accusa di violenza sessuale. (eg)