Home NOTIZIE ATTUALITÀ Chiude l’edicola più antica di Ostia. La signora Franca: “Due giorni fa...

Chiude l’edicola più antica di Ostia. La signora Franca: “Due giorni fa ho venduto solo tre riviste”

Per l’edicola più antica di Ostia, domani sarà il giorno in cui abbasserà le serrande. Si trova in via Pietro Rosa ed è aperta dagli anni ’70. La signora Franca, che la gestisce dal 1984, è piano piano diventata un’istituzione. Oggi, invece di vendere giornali, è impegnata nel fare l’inventario.

“Ormai non vendo più niente, due giorni fa ho venduto solo tre riviste, in tutto ho incassato tre euro per un ricavo netto di 60 centesimi. Le famiglie devono fare i conti con le bollette e tagliano su giornali e riviste, li capisco ma io non copro neanche le bollette, figuriamoci l’affitto del locale”. Così ha detto la signora Franca.

Questa struttura che non ospiterà più la storica edicola di Ostia non rimarrà vuota, ma ancora non si sa nulla di cosa subentrerà al suo posto. “Ormai si trova tutto sui cellulari, io ho fatto il mio tempo”, spiega Franca. Il problema è che non sono più i tempi di una volta. Si pensa al tutto e subito e leggere un giornale non è una cosa da tutto e subito. Si fa frettolosamente quello che si dovrebbe fare con calma e anche la signora Franca se ne è accorta, rimettendoci così un’attività.