Home NOTIZIE CRONACA Ostia, spedizione punitiva a scuola: 16enne pestato da 5 ragazzi

Ostia, spedizione punitiva a scuola: 16enne pestato da 5 ragazzi

Aggredito a calci e pugni da una gang di ragazzi davanti scuola. E’ successo a uno studente di 16 anni ad Ostia che martedì scorso alle 8 circa prima di entrare a scuola è stato picchiato da 5 persone in via dell’Idroscalo 88 nelle vicinanze dell’istituto Carlo Urbani. La giovanissima vittima ricoverata all’ospedale Grassi ha spiegato agli agenti del distretto Lido di Roma la dinamica del pestaggio e ha detto di non sapere chi fossero gli aggressori.

Secondo una primissima ricostruzione i cinque sarebbero arrivati velocemente, forse scesi da un’auto, per scagliarsi contro il 16enne. Un blitz avvenuto pare davanti a diversi testimoni, tra cui studenti che andavano a scuola. Gli aggressori con il volto travisato avrebbero colpito il ragazzo, che attendeva l’ingresso a scuola insieme ad altri studenti, per diversi minuti. Atterrandolo con un paio di pugni e poi continuando a prenderlo a calci. Infine sono fuggiti a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Saranno le immagini della videosorveglianza a poter forse fornire elementi utili alle indagini e riuscire a rintracciare il gruppo. Dalla targa dell’auto usata forse per arrivare in via dell’Idroscalo si potrebbe risalire ai responsabili. Indaga la Polizia che non esclude alcuna pista. Quella che sembra essere stata una spedizione punitiva potrebbe essere legata a dissidi scolastici ma anche a motivi sentimentali. Quel che sembra certo è che il ragazzo fosse l’obiettivo del gruppo di violenti. (eg)