Home NOTIZIE CRONACA Roma, calci e pugni per rubare il portafogli: presi due aggressori

Roma, calci e pugni per rubare il portafogli: presi due aggressori

L'intervento dei Carabinieri

Hanno preso a calci e pugni un 27enne per portargli via il portafogli con poche decine di euro. I Carabinieri della Stazione di Roma piazza Dante, coordinati dalla Procura di Roma, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini stranieri di 22 e 24 anni, in Italia senza fissa dimora, poiché gravemente indiziati di rapina aggravata in concorso.

La pattuglia dei Carabinieri è intervenuta su segnalazione al 112 in via Filippo Turati, tra la stazione Termini e piazza Vittorio, dove la vittima, un cittadino indiano di 27 anni, senza fissa dimora, ha dichiarato di essere stato aggredito poco prima, da due uomini, molto probabilmente stranieri, mentre passeggiava a piedi lungo via Gioberti. I due gli avrebbero sferrato dei pugni al volto e calci alle gambe, per poi sottrargli il portafoglio con all’interno un centinaio di euro in contanti e documenti personali, per poi fuggire a piedi per le vie laterali.

Dalla descrizione fornita dalla vittima poco dopo i due sono stati rintracciati nei pressi di via Giolitti. Nelle tasche del 24enne, è stata trovata l’intera somma sottratta alla vittima. I due sono stati anche riconosciuti con individuazione fotografica e in particolare il 24enne è stato indicato dalla vittima come colui che gli aveva sottratto materialmente il portafogli.

Il cittadino indiano ferito è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni per essere medicato e successivamente dimesso con alcuni giorni di prognosi. La refurtiva gli è stata riconsegnata. L’arresto è stato convalidato e i due sono stati portati in carcere, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.(eg)

PIAZZA DANTE Lintervento dei Carabinieri 1
L’intervento dei Carabinieri