Home NOTIZIE ATTUALITÀ Sciopero mezzi Roma, tutto fermo in anticipo: c’è un guasto sulla metro...

Sciopero mezzi Roma, tutto fermo in anticipo: c’è un guasto sulla metro A

Oltre il danno, la beffa per i pendolari romani. Oggi, 16 settembre 2022 è in corso il previsto sciopero generale dei mezzi pubblici, con i chiari disagi conseguenti. Ma il trasporto pubblico capitolino fa arrabbiare ulteriormente i cittadini, aggiungendo allo sciopero anche un guasto sulla linea A della metro.

L’inizio dell’agitazione, infatti, era previsto alle 8,30 di questa mattina. La prima linea del trasporto metropolitano si è fermata molto prima, chiusa per un disservizio causato dall’ennesimo guasto tecnico.

Metro A Roma: guasto nel giorno dello sciopero e stazioni chiuse, cosa è successo

Una parte della tratta è rimasta quindi chiusa, a partire dalle 8 circa di stamani. Arriva alle 8.15 il primo messaggio di spiegazioni da parte di Atac, affidato all’account twitter. “Metro A: i treni provenienti da Anagnina terminano il servizio a Lepanto; i treni diretti ad Anagnina iniziano servizio ad Ottaviano, sul resto della linea la circolazione interrotta, seguono aggiornamenti”.

Disagio nel disagio, Atac ha ammesso inoltre l’assenza delle navette sostitutive, proprio a causa dello sciopero. Pendolari divisi fra rabbia e rassegnazione.

(sg)