Home NOTIZIE CRONACA Roma, scarica rifiuti speciali in un’area verde sulla Prenestina

Roma, scarica rifiuti speciali in un’area verde sulla Prenestina

immagine di repertorio

Ha svuotato un carico di rifiuti speciali su un prato nella zona di via Prenestina. Mobili, apparecchi elettronici, radiatori ed altro ancora: tutto sparso nell’area verde del Municipio V. Lo scaricatore un italiano di 40 anni però è stato ripreso da un sistema di videosorveglianza, mentre stava svuotando il carico di rifiuti ingombranti, anche pericolosi, da un autocarro refrigerato.

Nel corso delle attività per contrastare fenomeni illeciti legati alla gestione e smaltimento di rifiuti, gli agenti del NAD (Nucleo Ambiente Decoro) hanno svolto una serie di verifiche nel territorio del V Municipio e con l’ausilio delle immagini di alcuni impianti di videosorveglianza hanno intercettato un uomo che, a bordo di un furgone con allestimento frigo, trasportava rifiuti, quali parti di mobilio, prodotti elettronici, radiatori e altri materiali, per poi abbandonarli in un’area verde in prossimità di via Prenestina.

Il mezzo, adibito al trasporto di prodotti alimentari e di farmaci, è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre per il trasgressore è scattata la sanzione prevista dalle norme sulla tutela ambientale, per un ammontare di circa 700 euro. L’uomo, un cittadino italiano di 40 anni, dovrà inoltre provvedere al ripristino dello stato dei luoghi, con la rimozione e il successivo smaltimento regolare di tutto il materiale abbandonato. (eg)