Home NOTIZIE CRONACA Nuovo blitz no vax a Roma: scritte sulla sede Cisl di Cinecittà

Nuovo blitz no vax a Roma: scritte sulla sede Cisl di Cinecittà

scritte sulla sede Cisl di Torre Angela

Nuovo blitz no vax contro una sede sindacale a Roma. Dopo i raid messi a segno nella notte tra venerdì e sabato scorsi nei locali della Cisl e Cgil a Torre Angela e Tor Bella Monaca, stavolta le scritte con la W cerchiata sono comparse sulle pareti della Cisl di viale Antonio Ciamarra nella zona di Cinecittà Est. A 24 ore dal precedente attacco ignoti hanno preso di mira sempre di notte un’altra sede sindacale, stavolta nel Municipio VII.

“Sindacati nazisti traditori del diritto e del popolo” “la civiltà include non discrimina” e ancora “vi fingete moralisti ma vi comportate come nazisti”. Sono alcune delle scritte impresse con vernice rossa sulle pareti esterne della sede Cisl.

Una in particolare sembra far riferimento proprio alla risposta che i sindacati hanno dato ai precedenti atti vandalici di Tor Bella Monaca e Torre Angela. Sia la Cisl che la Cgil hanno subito sottolineato che non si sarebbero fatti intimidire da questi attacchi. Dopo poche ore ecco che in viale Ciamarra compare la scritta firmata dalla doppia V: “Nessuna minaccia è solo verità che vi schiaccia”. Un riferimento che fa presumere si tratti della stessa mano.

Immediata la condanna del gesto dal presidente del Municipio VII, Francesco Laddaga. “Il sindacato in questo Paese è simbolo della resistenza, del lavoro, della giustizia sociale e non saranno certamente degli atti di vandalismo a metterne in discussione la legittimità. Dal Municipio piena solidarietà a tutti gli iscritti della Cisl” dichiara il minisindaco. (e.g.)