Home NOTIZIE CRONACA Roma, scritte no vax sulle sedi Cisl e Cgil nel Municipio VI....

Roma, scritte no vax sulle sedi Cisl e Cgil nel Municipio VI. Sindacati: “Non ci faremo intimidire”

Vandalizzate nella notte a Roma le sedi della Cisl e della Cgil di Torre Angela e Tor Bella Monaca. Le pareti esterne ai locali sono state ricoperte di scritte con insulti ai sindacati. Nel mirino dei vandali no vax che si firmano con la W cerchiata ci sono i tre segretari di Cgil, Cisl e Uil. “Landini Sbarra Bombardieri nazisti” e ancora “sindacati nazisti traditori del diritto e del popolo” ma anche “Obbligo vax = stupro del diritto” e “Consenso estorto nazismo risorto”. Sono queste alcune delle scritte con vernice rossa che hanno imbrattato le due sedi sindacali nel Municipio VI. 

I sindacati: “Non ci faremo intimidire”

Il leader della Cisl, Luigi Sbarra, denuncia l’episodio e  pubblica alcune immagini di come sono stati trovati questa mattina i locali. “La sede della Cisl a Torre Angela a Roma imbrattata da un gruppo sedicente di no vax. Ancora un attacco grave e vergognoso frutto di menti malate che condanniamo senza indugi. Andremo avanti coerenti nella nostra azione sindacale. La Cisl non si farà intimidire” scrive Sbarra su Twitter.

sede cisl imbrattata 3 settembre 2022 torre angela

Per la Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene “è l’ennesimo attacco vigliacco e fascista di un gruppo NoVax che da quasi un anno ha preso di mira le sedi territoriali replicando da nord a sud le stesse scritte, per il quale abbiamo sporto denuncia alle forze dell’ordine”.

“Scritte deliranti che offendono la storia delle organizzazioni sindacali e l’impegno quotidiano delle compagne e dei compagni nella difesa dei diritti dentro i luoghi di lavoro e nel territorio.

Non ci lasciamo intimorire da questi attacchi. Continueremo ad essere presenti sul territorio – prosegue la Cgil – per occuparci dei problemi reali delle persone che negli ultimi anni hanno visto un costante peggioramento delle loro condizioni economiche e sociali, a causa dell’emergenza sanitaria, del caro bollette e dell’inflazione in aumento” conclude il sindacato.

In merito Nicola Franco, presidente del Municipio VI delle Torri sottolinea: “Attacchi del genere su questo territorio non sono permessi a nessuno. Per questo, esprimiamo una forte condanna per quanto accaduto, unitamente a esprimere vicinanza ai sindacati Cisl e Cgil, per senso di solidarietà nei riguardi di tutti”. (e.g.)