Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, domenica 4 settembre entrata gratuita nei musei civici e siti archeologici...

Roma, domenica 4 settembre entrata gratuita nei musei civici e siti archeologici di Roma: la lista

Domenica ecologica a Roma ogg
Domenica ecologica a Roma ogg

La prima domenica del mese di settembre coincide come ogni prima domenica del mese con l’entrata gratuita i musei civici e le aree archeologiche di Roma. I residenti e non residenti potranno infatti visitare gratuitamente i Musei civici, le mostre in corso e alcune delle aree archeologiche della città.

Questi gli orari di alcune delle aree aperte gratuitamente al pubblico: il Circo Massimo, dalle ore 9.30 alle 19.00 ultimo ingresso alle 18.00, e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana 09.00 – 19.00 ultimo ingresso un’ora prima). Accesso ai siti Super (visita integrata delle aree archeologiche dei Fori Imperiali, del Foro Romano e del Palatino) a partire dalle ore 09.30 e fino a un’ora prima della chiusura.

Saranno aperti a tutti i visitatori: Musei Capitolini; Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali; Museo dell’Ara Pacis; Centrale Montemartini; Museo di Roma; Museo di Roma in Trastevere; Galleria d’Arte Moderna; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese; Museo Napoleonico; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Casal de’ Pazzi; Museo delle Mura; Serra Moresca di Villa Torlonia; Villa di Massenzio.

Inoltre sarà possibile visitare le collezioni permanenti, le mostre in corso e i progetti espositivi multimediali come L’eredità di Cesare e la conquista del tempo, nella Sala della Lupa e dei Fasti antichi di Palazzo dei Conservatori ai Musei Capitolini.

G.