Home NOTIZIE CRONACA Ostia, polemica per il cognome del bagnino: “E’ uno Spada non lo...

Ostia, polemica per il cognome del bagnino: “E’ uno Spada non lo vogliamo”

immagine di repertorio

“Aiuto uno Spada a bordo piscina”. Polemica tra residenti di un condominio sul litorale romano che a fine estate si sono trovati come bagnino il cugino di Roberto Spada uno dei boss del clan di origini Sinti. Nel comprensorio tra Stagni di Ostia e Ostia Antica si è alzato un polverone per l’arrivo del nuovo bagnino, che ha sostituito quello che aveva gestito la piscina per tutta l’estate. L’amministratore, riporta il Messaggero, ha spiegato che la chiamata all’ultimo momento è scattata quando il bagnino ha presentato un certificato medico a cavallo di Ferragosto. La piscina però non poteva rimanere senza sorveglianza e così l’amministratore ha cercato di trovare un sostituto.

“Ho chiesto tra le mie conoscenze e mi hanno suggerito questo ragazzo anche perché era stato impiegato, sempre come bagnino, in uno stabilimento di Ostia. Non ci ho visto nulla di strano – dice al Messaggero – poi ho iniziato a ricevere le proteste degli inquilini. Ma ormai la stagione è al termine e resterà lì anche perché a suo carico non c’è nulla”.

All’arrivo del nuovo assistente i condomini hanno iniziato ad informarsi e davanti alla “rivelazione” più di uno si è detto preoccupato. Non è stato difficile trovare sui social il profilo del bagnino, immortalato su una poltrona-trono o in palestra con i guantoni da boxe. Una volta riconosciuto sono partite le telefonate all’amministratore e il tam tam tra chat e chiacchiere sul pianerottolo. “Non ho pregiudizi di alcun genere, è giusto che un ragazzo lavori. Tuttavia la preoccupazione c’è perché la famiglia da cui proviene è nota a tutti”, spiega al quotidiano romano uno degli inquilini del condominio. “C’è grande imbarazzo, non vogliamo sembrare scortesi. Tuttavia non possiamo far finta di nulla” aggiungono ancora.

E.