Home NOTIZIE ATTUALITÀ Torna a Roma la Formula 1 dell’equitazione: al Circo Massimo dal 2...

Torna a Roma la Formula 1 dell’equitazione: al Circo Massimo dal 2 al 4 settembre

Torna nella Capitale La Formula 1 dell’equitazione: arriva a Roma nell’imponente cornice del Circo Massimo per disputare la 14a tappa dell’edizione 2022 del Longines Global Champions Tour, il circuito di salto a ostacoli più prestigioso al mondo.

La manifestazione, a ingresso gratuito e accompagnata da un ricco palinsesto di eventi e iniziative, si svolgerà dal 2 al 4 settembre e vede l’élite dello show jumping affrontarsi in un’edizione straordinaria per la storia dell’equitazione. Dopo più di duemila anni, il più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità, ancora oggi il più grande mai realizzato dall’uomo, torna ad accogliere, per la seconda volta, le corse di cavalli, dando vita a un evento indimenticabile, che conferma il legame originario tra Roma e la maestosa area archeologica.

Chiusure

Primi allestimenti nella zona del Circo Massimo per il Longines Global Champions Tour. Da questa settimana e sino al 5 settembre, su viale delle Terme di Caracalla sarà in vigore il divieto di fermata e la chiusura al transito sulla corsia laterale da piazzale Numa Pompilio a largo delle Terme di Caracalla. Sulla pista ciclabile di via dei Cerchi, un piccolo tratto sarà fruibile anche ai pedoni.

Entro le 8 del 31 agosto, in via del Circo Massimo, tra piazza La Malfa e viale dell’Ara Massima di Ercole, dovranno essere rimossi tutti i veicoli in sosta, compresi monopattini.

https://www.facebook.com/LonginesGlobalChampionsTourROMA/photos/a.1657423794490743/3371907773042328/

E.