Home NOTIZIE SPORT Lazio, re Ciro vuole tutti i record. I grandi della storia sono...

Lazio, re Ciro vuole tutti i record. I grandi della storia sono a un passo

Immobile che fa goal non è una notizia, ma quella che sembra ordinaria amministrazione va rivalutata in confronto alle cifre dei più grandi. Questa potrebbe essere la stagione della consacrazione ulteriore per il Ciro biancoceleste, che alla prima con il Bologna ha ripreso dove aveva lasciato.

Con il primo goal della stagione Immobile tocca 183 goal in Serie A, e gli obiettivi più prestigiosi sono a un passo. Primo, il tetto dei 200 goal: Immobile potrebbe essere l’ottavo calciatore, nella storia, a sforare quel muro. Diciassette reti sembrano alla portata del capitano laziale, ma c’è anche chi vede più in là.

In questa Serie A, con la sua media, Immobile potrebbe raggiungere subito Baggio a 206 reti e Di Natale a 209. Nel giro di due anni, poi, l’attaccante potrebbe raggiungere e superare Altafini (216), Meazza (218) e Nordahl (225).

Il sogno di ogni laziale, però, è ben chiaro: superare Francesco Totti e le sue 250 reti. Con un Immobile così, riscrivere la storia potrebbe non essere proibitivo.

(sg)