Home NOTIZIE CRONACA Roma, approfitta di un permesso e deruba un anziano: 52enne torna in...

Roma, approfitta di un permesso e deruba un anziano: 52enne torna in carcere

immagine di repertorio

Agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per rapina, deruba un anziano di oltre 3mila euro approfittando di un permesso. E’ successo a Roma lo scorso 9 luglio quando con la scusa di farsi dare un passaggio in auto, un 52enne italiano ha rubato il portafogli ad un 81enne.

La vittima si è accorta del furto della sua borsa che era sul sedile posteriore dell’auto, solo dopo averlo accompagnato. Il passeggero però nel frattempo si era allontanato con soldi e carte di credito. L’anziano ha scoperto poi che qualcuno aveva prelevato 3.200 euro con il suo bancomat.

Dagli accertamenti effettuati dagli investigatori, grazie anche alla descrizione fornita dall’anziano e alle immagini delle telecamere di sorveglianza della banca (l’uomo è stato ripreso mentre, insieme ad una complice, effettuava alcuni prelievi) si è riusciti ad identificare e a rintracciare l’autore del furto.

L’uomo riconosciuto e rintracciato a casa è stato denunciato chiedendo inoltre l’aggravamento della misura cautelare già in atto degli arresti domiciliari e ottenendo così l’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Roma. Gli agenti della Polizia di Stato dell’XI Distretto San Paolo ieri hanno quindi portato in carcere il 52enne gravemente indiziato di furto.

E.