Home NOTIZIE ECONOMIA Pace fiscale, cosa sta per cambiare

Pace fiscale, cosa sta per cambiare

In tema di Pace fiscale c’è una data, quella dell’8 agosto, decisamente importante. Per quale ragione? Andiamo a vederlo insieme.

In merito alla rottamazione cartelle, al riguardo delle rate della pace fiscale la data di riferimento è quella dell’8 agosto. Una scadenza cruciale per stralcio e saldo. Vediamo il perché.

Rottamazione, stralcio, saldo, pace fiscale: che succede a Agosto

Si è prossimi a una scadenza vitale per le rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio 2021. Come saldare il debito? Ad Agosto ecco preziose nws.

Per le rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio dovute nel 2021, chi non ha pagato le rate 2021 entro lo scorso 9 dicembre, ha tempo fino al 31 luglio 2022 per la rottamazione.

Poi ci sono altri 5 giorni di tolleranza:, la data ultima per il versamento delle somme dovute è l’8 agosto 2022.

Rottamazione ter, scadenza 8 agosto 22

Per quanto riguarda la rottamazione ter, il termine è al 31 luglio 2022 quanto alle le rate in scadenza il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre 2021, per mantenere i benefici della rottamazione ter.

Ma come detto oltre il 31 luglio 2022 sono previsti i cinque giorniin più, entro l’8 agosto 2022.

Per restituire le rate in scadenza nel 2020 e 2021, vanno compilati i bollettini già inviati da Agenzia delle entrate-Riscossione.  In caso di smarrimento dei bollettini li si può scaricare dal portale entrando nell’area riservata  richiedendo una copia della “Comunicazione delle somme dovute e moduli di pagamento”.

Si decade dalla procedura se non si pagano per intero e per tempo le rate previste.