Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, si avvicina Wijnaldum, annuncio entro il weekend?

Roma, si avvicina Wijnaldum, annuncio entro il weekend?

Rumors di calcio sempre più caldi, quando si tratta di Roma: almeno in questa sessione di mercato, relativa alla stagione sportiva 2022/2023, i capitolini sembrano essere tra i principali protagonisti. Perché, dopo il grande colpo Paulo Dybala (presentato in grande stile al Colosseo quadrato dopo l’incontro con la stampa a Trigoria) e gli altri colpi, come Celik, Svilar e Matic, è sempre più vicino un altro grande colpo. a Centrocampo.

Si tratta di Wijnaldum. Il centrocampista olandese è dato davvero in arrivo: non solo. Il suo sbarco in quel di Trigoria potrebbe essere davvero imminente. Vediamo le ultime.

Roma, Wijnaldum vicinissimo: le ultime

Si sta avvicinando Wijnaldum. Il centrocampista della nazionale olandese ha da giorni fatto capire di voler vestire la maglia della Roma, ma ciò che manca sarebbe l’accordo tra i club. Diversi sono gli aspetti su cui ragionare. Quali?

Il primo è sulla formula del trasferimento e poi sulla modalità di pagamento e sull’ingaggio da 7 milioni di euro netti. E’ noto che il PSG vorrebbe che l’intero stipendio del giocatore fosse a carico dei Friedkin con prestito con diritto di riscatto.

La Roma vorrebbe lasciare metà dello stipendio del trentunenne a carico dei parigini e accetterebbe l’obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi.

Wijnaldum, decreto crescita e bonus 3 milioni di euro

In tal senso, se il giocatore dovesse rimanere 2 anni in Italia – la Roma potrebbe avvalersi degli sgravi fiscali del Decreto Crescita.

Ma ci sarebbe un altro problemino: sul contratto di Wijnaldum esisterebbe una clausola che garantisce al giocatore un guadagno di 3 milioni di euro (oltre ai 7 di ingaggio) se dovesse rimanere a Parigi oltre il 31 luglio. Giunti al 28 del mese, Wijnaldum conta di incassare il bonus previsto dal suo contratto e le due società cercano una soluzione per dividersi la spesa.