Home NOTIZIE CRONACA Roma, aggredite mentre tornano a casa: due ragazze scappano e fanno arrestare...

Roma, aggredite mentre tornano a casa: due ragazze scappano e fanno arrestare latitante

Stavano tornando a casa dopo un concerto quando sono state aggredite da un 29enne romeno che ha tentato di rapinarle. Vittime della terribile esperienza due ragazze che però, non solo sono riuscite a scappare, ma hanno permesso alla polizia di catturare il ricercato. 

L’episodio è accaduto nella notte tra domenica e lunedì scorsi a Roma presso la stazione Ponte Mammolo della metro linea B. Nell’oscurità l’aggressore le ha sorprese e bloccate per rapinarle. Le ragazze sono riuscite a divincolarsi e fuggire a perdifiato. Dopo aver seminato l’uomo hanno incrociato una pattuglia della Polizia. Agli agenti dell’equipaggio del commissariato Sant’Ippolito hanno quindi raccontato tutto fornendo anche un identikit dell’aggressore. 

Grazie alla descrizione gli investigatori sono riusciti ad individuare e fermare il 29enne in prossimità del capolinea Atac. Dagli accertamenti effettuati nella banca dati interforze è emerso inoltre che sulla testa del 29enne pendeva un’ordine di cattura. L’uomo portato nel carcere di Regina Coeli dovrà espiare 1 mese e 10 giorni di reclusione.

E.