Home NOTIZIE ATTUALITÀ Caldo, bollino rosso su tutte le città del Lazio: allerta 3 anche...

Caldo, bollino rosso su tutte le città del Lazio: allerta 3 anche a Frosinone e Viterbo

Da domani bollino rosso su tutte le città del Lazio. Salgono a da tre a cinque le città con allerta 3 per il rischio elevato di ondate di calore. Il Ministero della Salute ha pubblicato il nuovo bollettino relativo alle ondate di calore, in base al quale si prevede per Roma una allerta livello 3 per le giornate di oggi, domani e venerdì. Nella capitale fino a domani sono infatti previste temperature fino a 35 gradi e temperature percepite fino a 37. Per venerdì 22 luglio invece le temperature arriveranno a 37 gradi: le percepite saliranno a 38 gradi.

Giornate bollenti anche a Latina. Previsti allerta di livello 3 fino a venerdì con le temperature percepite in progressiva crescita fino a raggiungere i 39 gradi. Allerta livello 3 anche a Rieti ma le temperature percepite saranno più “basse”: 35 gradi domani e 36 venerdì. A Viterbo il caldo aumenta e anche l’allerta che sale da livello 2 a 3. Domani martedì 21 e venerdì temperature percepite sfioreranno i 37 gradi. Lo stesso a Frosinone dove però venerdì la percezione arriverà a toccare i 38 gradi.

La raccomandazione è come sempre di mantenere la massima attenzione soprattutto nei confronti degli anziani e dei soggetti affetti da patologie per le quali sia sconsigliata l’esposizione prolungata ad alte temperature. Evitare inoltre uscite non necessarie nelle ore più calde della giornata.