Home NOTIZIE CRONACA Roma, in viaggio con 100 kg di hashish: corriere fermato sull’Aurelia

Roma, in viaggio con 100 kg di hashish: corriere fermato sull’Aurelia

la droga sequestrata

Viaggiava con 100 chili di droga nascosti in macchina. Un corriere della droga è stato fermato dalla polizia su via Aurelia a Roma. Durante il controllo gli agenti si sono accorti però che l’auto era senza assicurazione. Inoltre l’atteggiamento nervoso dell’automobilista ha fatto scattare un’ispezione più approfondita del veicolo. Nervosismo più che giustificato visto che l’uomo trasportava oltre 100 chili di hashish divisi in 3 “balloni” del peso di circa 33 chili l’uno. Ognuno con 300 panetti da circa 100 grammi l’uno. Sempre nel portabagagli i poliziotti hanno trovato un borsone nero con all’interno 20 pacchi con 5 panette di droga ognuno. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato portato in carcere.

20220716 014343 con logo
la droga sequestrata

Scarse condizioni igieniche: chiuso minimarket

Ieri sera 9 persone sono state identificate nella zona di Casilino dagli agenti del VI Distretto, durante i controlli in collaborazione con gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di una unità cinofila antidroga ed un ispettore del Sian della Asl Roma2.

Sono stati ispezionati 22 esercizi commerciali, tra i quali un minimarket che è stato sanzionato e temporaneamente chiuso. Sono stati sequestrati circa 23kg di merce alimentare, per la violazione del vigente regolamento, a causa delle scarse condizioni igieniche riscontrate all’interno dell’attività. Per il titolare multa di circa 15.000 euro.

In zona Cinecittà, durante l’attività di Polizia Giudiziaria, è stato arrestato un cittadino di origini bosniache destinatario di un ordine di carcerazione. In zona Tor Bella Monaca, gli agenti hanno eseguito un ripristino cautelare in carcere di un cittadino di origini nordafricane che già era già stato sottoposto agli arresti domiciliari.

fotoconlogo3