Home NOTIZIE CRONACA Incendi, fiamme da Montespaccato ad Ariccia: nel Lazio 100 roghi in un...

Incendi, fiamme da Montespaccato ad Ariccia: nel Lazio 100 roghi in un giorno

Fiamme e paura anche a Montespaccato dove oggi i vigili del fuoco hanno dovuto affrontare un altro fronte di fuoco oltre al maxi incendio che ha coinvolto l’area della Pineta Sacchetti e di Monte Mario ed il parco del Pineto.

Diverse le strade coinvolte a Montespaccato. In particolare in via Guido di Montpellier sono state interessate alcune autovetture, mentre in via Nazareth sono state evacuate alcune abitazioni a causa della vicinanza delle fiamme. Mentre in via Neroni sono bruciate alcune baracche. I vigili del fuoco sono sul posto al lavoro con quattro squadre oltre all’autobotte, i volontari della Protezione civile ed un elicottero

Incendi anche a Roma Sud. In via Pontina al km 28 sono presenti le squadre di Pomezia ed il Dos mentre ad Ariccia nei pressi dell’agriturismo il Borgo è al lavoro la squadra del distaccamento di Marino.

Inoltre a Colonna un incendio di sterpaglie lambisce la galleria ferroviaria ma al momento il traffico ferroviario non è stato interrotto. Sul posto i vigili del fuoco di Frascati con il Dos e l’elicottero regionale. Intervento anche sull’Ardeatina per un incendio di vegetazione a ridosso della clinica Santa Lucia.

Solo nella giornata di oggi, lunedì 4 luglio, nel Lazio si sono verificati 100 incendi. Lo rende noto la Protezione Civile del Lazio che aggiunge: “In generale rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (15 giugno-3 luglio 2022), abbiamo avuto 1.750 interventi contro i 400 del 2021; 300 ore di volo degli elicotteri regionali contro le 30 ore dell’anno scorso (15 giugno-3 luglio); triplicati interventi e incendi (15 giugno-3 luglio)”.