Home NOTIZIE SPORT “Mourinho vuole Bale”: arriva l’indiscrezione dalla Spagna

“Mourinho vuole Bale”: arriva l’indiscrezione dalla Spagna

La ‘bomba’ arriva dalla Spagna. È di quelle grosse, che fanno rumore. Mourinho vuole Bale, l’esterno ex Real che ha allenato al Tottenham. Ora, svincolato, il gallese è alla ricerca di una nuova squadra e l’allenatore portoghese sta privando a convincerlo a sposare la causa giallorossa e arrivare in Italia. Lo riporta il quotidiano spagnolo El Nacional.

Bale interessa a diverse squadre, molte spagnole. Ha in ingaggio alto ma se dovesse imbattersi in un progetto convincente potrebbe abbassare le pretese. Roma e la Roma rappresenterebbero un ottimo trampolino per la sua carriera, negli ultimi anni caratterizzata più da bassi che da alti. Al Real è finito ai margini, mentre in nazionale ha sempre continuato a convincere.

Mourinho lo ha allenatore al Tottenham, conosce le sue qualità e toccando le giuste corde potrebbe ritrovare in parte quel giocatore che fino a pochi anni fa era considerato tra i più forti al mondo. Il presente dice altro: Bale è lontano da quel giocatore, più volte ha dimostrato insofferenza arrivando quasi all’idea di abbandonare il calcio giocato.

L’ostacolo più grande è rappresentato dall’ingaggio: al Real prendeva 28 milioni l’anno, una cifra enorme. Oggi, con il meglio della sua carriera alle spalle, dovrà abbassare di molto le pretese, a meno che non decida di trasferirsi in campionati esotici. Nonostante questo la Roma dovrebbe fare uno sforzo enorme per convincerlo, Mourinho permettendo. Per ora è da registrare alla voce ‘indiscrezione’.