Home NOTIZIE ROMA Roma, no al Newcastle per Pellegrini

Roma, no al Newcastle per Pellegrini

Il ‘no’ è stato secco, neanche sofferto, nonostante sotto il naso della dirigenza giallorossa sventolassero 60 milioni di euro. A offrirli il Newcastle, interessato a Lorenzo pellegrini, capitano giallorosso già iscritto di diritto nella lista dei più grandi capitani della storia romanista dopo la vittoria in Conference League.

Il centrocampista giallorosso ha vissuto una stagione entusiasmante. È cresciuto in ogni aspetto: tecnico e caratteriale in primis. Per Mourinho è il punto di riferimento per la squadra, dello stesso avviso sono anche i Friedkin. Che ci hanno pensato pochissimo prima di rispedire al mittente l’offerta del Newcastle.

Lorenzo Pellegrini è un patrimonio della Roma e ne sarà il capitano per molti anni ancora. Intanto nella Capitale si è acceso un dibattito che lo riguarda: può indossare la maglia numero 10? L’eredità sarebbe pesantissima, Totti è inarrivabile per tutti. Ma l’ex capitano non sarebbe contrario alla scelta, così come i tifosi giallorossi, che sui social propendono per il sì, nonostante resista un nutrito gruppo di contrari. Non tanto per Pellegrini, ma per quello che la maglia numero 10 rappresenta da queste parti.

In Nazionale, intanto, ha dimostrato di saperla indossare in modo impeccabile. Il centrocampista giallorosso è stato uno dei migliori nelle ultime due gare in Nations League. Con la Germania si è distinto per un paio di giocate da applausi, contro la Germania è stato decisivo con il gol del doppio vantaggio. No, la 10 non gli sta larga. Anche se quella giallorossa ha sempre qualche taglia in più.