Home NOTIZIE SPORT Roma, oggi c’è la firma di Matic

Roma, oggi c’è la firma di Matic

La prima giornata romana di Nemanja Matic è scivolata via tra visite mediche e visite di piacere. Il centrocampista voluto da Mourinho è atterrato ieri mattina a Ciampino intorno alle 10, poi è filato via verso la clinica Villa Stuart dove ha svolto le visite mediche finite nel tardo pomeriggio. Dopo il responso positivo, Matic s’è vestito da turista.

Giusto una puntata in hotel per rinfrescarsi, poi ha fatto un giro tra le vie della capitale, per rendersi conto di dove vivrà per un anno. Il centrocampista, svincolato dal Manchester United con un anno d’anticipo, firmerà oggi il contratto che lo legherà alla Roma per una stagione a 3,6 milioni, che potrebbero arrivare a 4,2 con i bonus.

Esulta Mourinho, primo sponsor del gigante serbo. La Gazzetta dello Sport ha riportato le parole che l’allenatore portoghese ha dedicato al centrocampista: “Tutti conoscono qual è il mio rapporto con lui, è uno dei ragazzi che ha la mia fiducia. Insieme abbiamo combattuto e vinto. È un giocatore fantastico. Uno dei miei. Rappresenta tutto quello che vogliamo in un calciatore: lealtà, consistenza, ambizione, giocatore di squadra”.

Alla soglia dei 34 anni, Matic ha ancora tanto da dare, soprattutto in un campionato in cui i ritmi sono meno serrati rispetto alla premier League, campionato di provenienza del centrocampista. Mou ha fiutato l’affare e ha spinto per portarlo a Roma, sa cosa può dare per una stagione alla causa giallorossa.