Home NOTIZIE SPORT Lazio, Lotito: “Conference League alla Roma? Dopo la Juve la Lazio ha...

Lazio, Lotito: “Conference League alla Roma? Dopo la Juve la Lazio ha vinto più di tutte”

Guarda in casa sua Claudio Lotito. Dove in bacheca, nel corso degli anni, ha posizionato una lunga schiera di trofei. Quattro in totale: tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Per questo la Conference League vinta dalla Roma, dice, non lo tocca più di tanto. D’altronde i biancocelesti negli ultimi dieci anni sono stati i secondi a vincere di più in Italia dopo la Juve. Ci tiene a precisarlo il presidente Lotito.

L’occasione per parlarne è stata la presentazione del libro su Valentina Vezzali, intitolato “La regina del Fioretto”, andata in scena Casina dell’Orologio di Villa Borghese e che ha visto la partecipazione di diversi ospiti illustri tra cui, appunto, proprio il presidente della Lazio. Ha parlato dei progetti futuri della squadra e della vittoria dei giallorossi in Conference.

Più che di rivoluzione parlerei di rinnovamento – ha detto Lotito in riferimento alla crescita della sua Lazio – un perfezionamento di un lavoro intrapreso e che porteremo a compimento. I cambiamenti saranno quelli giusti e necessari per rendere ancor più competitiva la squadra e potere lottare per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Sulla vittoria della Roma della Conference League, ha precisato: “Se la vittoria della Roma in Conference mi dà stimoli? Vedo sempre le cose in casa mia e non quello che succede in casa degli altri. I miei stimoli nascono dal fatto che, dopo la Juventus, la Lazio ha vinto più di tutte, con tre Coppa Italia e tre Supercoppa Italiana. E poi si è sempre classificata nelle posizioni di alta classifica. Come laziali abbiamo nel nostro palmares una storia di vittorie e trofei molto importanti. Detto questo, ogni volta che vince il merito fa sempre piacere. Nel momento in cui ci sono competizioni internazionali sono un italiano e faccio in modo che prevalgano gli interessi nazionali”.