Home NOTIZIE CRONACA Aggravi sulle fontanelle nei comuni del Lazio, oggi incontro Anci-Città Metropolitana

Aggravi sulle fontanelle nei comuni del Lazio, oggi incontro Anci-Città Metropolitana

Dopo l’allarme lanciato alcune settimane fa dall’Anci per scongiurare “la contrattualizzazione delle fontanelle pubbliche che Acea sta richiedendo ai comuni” del Lazio, l’Associazione nazionale comuni italiani ha discusso oggi della questione con il vicesindaco della Città Metropolitana Pierluigi Sanna e con i vertici di Acea.

Nella lettera inviata al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’Anci sottolineava che la contrattualizzazione delle fontanelle avrebbe comportato “un aggravio sulle già provate casse dei comuni, una decisione che non comprendiamo e che abbiamo già riportato nella scorsa conferenza dei Sindaci”.

L’incontro di oggi è stato “estremamente proficuo”, hanno dichiarato Riccardo Varone Gianpaolo Nardi, presidente e vicepresidente di Anci Lazio. “Questa riunione è stata organizzata per risolvere la questione relativa al tema delle fontanelle che avevamo sollevato qualche settimana fa insieme a Città Metropolitana” spiegano.

“È stato un incontro estremamente proficuo e costruttivo che si rivelerà utile ai sindaci del territorio – hanno aggiunto – già in una delle prossime Conferenze dei Sindaci ci saranno i primi atti deliberativi a favore dei Comuni del Lazio. Vogliamo ringraziare il vicesindaco Pierluigi Sanna per l’impegno profuso su questo tema e i vertici di ACEA Ato2 per la disponibilità all’ascolto verso le istanze dei Sindaci”, hanno spiegato i vertici di Anci Lazio.