Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, si amplia la riqualificazione dell’ex Mattatoio di Testaccio: in arrivo laboratori...

Roma, si amplia la riqualificazione dell’ex Mattatoio di Testaccio: in arrivo laboratori e una biblioteca

È stata firmata dalla giunta Gualtieri una delibera che rilascia la concessione di sei padiglioni nello storico complesso dell’ex Mattatoio di Testaccio per venti anni, con possibile rinnovo per altri venti.

Il provvedimento, presentato dall’assessore al patrimonio Tobia Zevi, prevede che questo spazio venga riqualificato offrendo laboratori ed uffici. 15mila metri quadrati lordi che vengono concessi all’ateneo della Capitale Roma Tre saranno oggetto di riammodernamento e di ristrutturazione a favore delle attività didattiche e di ricerca. È prevista anche la ristrutturazione di uffici per i professori e ricercatori e la progettazione di un laboratorio di prove materiali. Nei padiglioni 24 e 25 verrà invece realizzata la biblioteca del dipartimento di architettura lì situato.

Questo farà della struttura un “innovativo polo didattico a disposizione delle studentesse e degli studenti della Capitale” ha spiegato l’assessore Tobia Zevi, sottolineando come questa operazione esprima l’idea di una Roma giovane, moderna e attenta alla creazione di spazi culturali.