Home NOTIZIE ATTUALITÀ Bonus da 2000 euro per chi si sposa a Roma e nel...

Bonus da 2000 euro per chi si sposa a Roma e nel Lazio: la Regione stanzia 10 milioni per rilanciare il settore

Il rimborso delle spese che può arrivare fino a 2000 euro può essere richiesto dalle coppie che fisseranno il loro matrimonio tra i luoghi che si prestano alle cerimonie purché siano situati nella regione.

Un doppio “Sì, lo voglio” per il bonus matrimoni da 2000 euro. Questo è il regalo che la Regione Lazio fa a chi si sposa a Roma e nel Lazio dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022.

Si parla di un bando per il quale sono stati stanziati 10 milioni di euro con l’obiettivo di rilanciare le aziende che sono state penalizzate da due anni di pandemia. Uno stop per le cerimonie a cui però si cerca di rimediare incentivando i matrimoni. Il rimborso delle spese che può arrivare fino a 2000 euro può essere richiesto dalle coppie che fisseranno il loro matrimonio tra i luoghi che si prestano alle cerimonie, come borghi, castelli, chiese romane o agriturismi purché siano situati nella regione. Chiunque può fare richiesta, italiani o stranieri, residenti nel Lazio o al di fuori.

La spesa di cui si richiede il rimborso deve rispettare alcune regole: deve essere stata effettuata tra il 14 dicembre 2021 e il 31 gennaio 2023 con sistemi tracciabili documentata con fatture, ricevute o documenti contabili. Un regalo, quindi, da parte della Regione per rispondere all’appello “Sposatevi nel Lazio.”