Home NOTIZIE CRONACA Roma, esplosione in appartamento a Torre Angela: evacuata palazzina. Un ferito, si...

Roma, esplosione in appartamento a Torre Angela: evacuata palazzina. Un ferito, si cercano eventuali dispersi

Esplosione e crollo in una palazzina nel quartiere Torre Angela questa mattina a Roma. Due persone bloccate sul terrazzo sono state soccorse dai vigili del fuoco: una è ferita.

Alle 7.40 circa i vigili del fuoco ha inviato diverse squadre e nuclei speciali in via Atteone all’altezza del civico 120 per il crollo di una palazzina a seguito di un’esplosione avvenuta in un appartamento al quarto ed ultimo piano di una palazzina.

Le cause probabilmente sono dovute ad una fuga di gas che ha innescato un incendio. I soccorritori giunti sul posto stanno provveduto ad evacuare il palazzo.Tratte in salvo alcune persone mentre continuano le ricerche sulla presenza di eventuali dispersi.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca

Aggiornamento ore 9

Al momento risulterebbero ferite tre persone. Il proprietario dell’appartamento interessato dall’incendio rimasto ustionato e trasportato, cosciente, in codice rosso al S. Eugenio. Due persone contuse, che si trovavano nell’appartamento accanto interessato dall’onda d’urto.

Aggiornamento ore 9.50

Dopo un’accurata ispezione dei vigili del fuoco, intervenuti in via Atteone, è esclusa la presenza di persone sotto le macerie. Si lavora per la messa in sicurezza e successiva bonifica dell’area coinvolta.