Home NOTIZIE ATTUALITÀ Urban Land 2021, la cultura metropolitana sbarca nella Capitale dal 10 settembre

Urban Land 2021, la cultura metropolitana sbarca nella Capitale dal 10 settembre

Urban Land 2021 Roma

Roma è pronta ad ospitare la quinta edizione di Urban Land. Il gettonatissimo festival che celebra la street art e lo show delle urban cultures è pronto a ripartire, dal 10 al 12 settembre al Palacavicchi per una tre giorni speciale fatta di esperienze, scambi e innovazioni con un comune denominatore: la cultura metropolitana e l’arte in tutte le sue sfaccettature.

Come gli amanti di Urban Land sanno, l’evento ha il suo cuore principale nella prestigiosa Tattoo Convention, un evento imperdibile per questa importante sfera e che quest’anno è pronto a dar lustro ad una folta schiera di tatuatori, con 350 professionisti, oltre a circa 400 performers d’eccellenza nelle proprie attività.

In un ampio spazio da 6000 metri quadri, quasi la metà quindi di quello disponibile, gli artisti del tatuaggio più rinomati in ambito nazionale e internazionale potranno dare sfoggio della loro arte, con una giuria eccezionale pronta a valutare il loro operato.

Ventuno saranno i giurati, provenienti dal gotha del settore: Arianna Fusini, Brigante, Daniele Delli Gatti, Federico Costantini, Francesco Baio, Gino Scuro, Irene Reale, Ivano Natale, Kristina Taylor, Lippo, Lisa Ammer, Lorenzo di Bonaventura, Marcello Cestra, Marco Galdo, Michael Mazzone, Onny Somboon, Placido, Posco Losco, Simone Pit Chirienti e Stizzo. Un parterre d’eccezione che sarà accompagnato da alcuni special guests: Big Sleeps, Boris, Buster Duque, Carlos Rojas e Roman Abrego.

https://www.instagram.com/p/CTZ312Li4Cq/

Anche in questa edizione il programma dei contest sarà particolarmente ricco. Il mondo del cosplay sarà di scena grazie al 1° Urban Land Cosplay Contest, sotto la direzione di Sunita Zucca (in arte “Sunymao”) che da oltre un decennio si è fatta notare come nome di grido del settore, oltre ad essere un’eccellente soprano e un volto noto grazie alla partecipazione al programma tv “All Together Now” sui canali Mediaset. La giuria da lei presieduta vedrà anche Piero Castiglia, fondatore di Ghostbusters Italia e Carlo Megaman.

La pole dance è pronta a stupire con il 1° Urban Land Exotic Pole e No Rules Pole Dance Battle, che sarà sotto la direzione di Angela Novelli, e i fari saranno puntati inoltre sul Concorso di Body Painting della campionessa Francesca Tariciotti: una seconda edizione particolarmente richiesta, che vanterà la collaborazione con Italian Body Painting Festival e Bodypainting’s Friends.

Il ballo non mancherà grazie alla Crew Contest Choreographic Competition, progetto di Giovanbattista Russo e del CSEN di Roma incentrato sulla street dance. L’arte a tutto tondo sarà rappresentata invece dalle produzioni nell’ambito del Contest Art, ovviamente focalizzato sulla cultura metropolitana e il simbolo della kermesse, ovvero il papavero.

Spazio anche al rap con il l Freestyle Rap Ink Contest che potrà vantare la Street Tatami Battle e Triple Fuck, senza dimenticare gli Showcase di Project 205 con Fetz Darko e il Beat Box dei Melo Shade che promettono grandi soprese.

https://www.instagram.com/p/CTZNKVPLL8v/

Ci saranno poi show acrobatici live che faranno stropicciare gli occhi, grazie a Monica Bertelloni, Terence Rossi e la grande protagonista di Pole Sport Virginia Tarabella, così come grande interesse promettono di suscitare il Twerk di Federica La Pondi, Mr. Cartoon – Cartoon’s Songs Performer e tutti gli altri artisti in cartellone.

Grandi proposte anche agli esterni grazie all’esposizione di 23 opere ideate da prestigiosi writers (fra essi Bone della TNT Crew) e le opere di Street Art, disciplina per la quale grande attesa c’è per il giovane artista siciliano Mirko Cavallotto, in arte “Loste”.

Come se non bastasse, parkour e street bike culture faranno emozionare con spettacoli mozzafiato messi in scena dall’associazione Streetarts Family e da My Fly Zone, così come gli spettacoli di Skate coordinati da Tiziano Scialabba,GAME OF SKATE e BEST OF TRICK, strapperanno applausi.

Non saranno tralasciati i valori più sani dello spettacolo e dello sport: l’ASD Giovani e Tenaci potrà inoltre mostrare l’importanza di queste discipline per i meno fortunati, come le persone con disabilità.

Grazie alla presenza costante di Radio Roma, Partner Ufficiale dell’evento, Urban Land Tattoo Expo Roma potrà essere seguito anche mediante la diretta giorno per giorno, in tutti i momenti più emozionanti della kermesse.

Urban Land sarà al Palacavicchi sito in Via Ranuccio Bianchi Bandinelli 130, raggiungibile dal “Grande Raccordo Anulare”, dalla stazione della metro A “Anagnina” e dall’aeroporto di “Ciampino”. I biglietti per Urban Land 2021 sono disponibili online e attraverso la biglietteria elettronica di CiaoTickets, così come presso il botteghino durante i giorni dell’evento.

Sarà consentito l’ingresso ai soggetti muniti di Green Pass Covid-19 o l’esito negativo a un tampone antigenico o molecolare, che si potrà effettuare anche presso un box esterno al Palacavicchi appositamente allestito per l’evento.