Home NOTIZIE ATTUALITÀ Covid, aumenta la paura per la variante Delta. In arrivo nuove dosi...

Covid, aumenta la paura per la variante Delta. In arrivo nuove dosi di vaccino

Paura ancora per la variante Delta. Molti casi lungo il litorale romano. In arrivo altre dosi di vaccino per la regione Lazio.

Aumenta la paura per la variante Delta che sta dilagando sul lungo mare di Roma. La maggioranza dei casi è stata individuata nel territorio dell’Asl Roma 3, che va da Ostia alla Magliana fino al Portuense. L’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio d’Amato, ha spiegato che “entro agosto la variante Delta sarà predominante nel Lazio”.

I vaccinati con la doppia dose rappresentano il 5% dei contagiati, per cui come ha affermato il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, l’importante è mettere in campo tutte le misure protettive, come i vaccini. Un sospiro di sollievo dopo l’annuncio dell’arrivo delle nuove scorte di vaccini, dopo la sospensione per la Regione Lazio del 5% delle forniture. Ad annunciarlo è l’Unità di crisi Covid-19 che parla dell’arrivo di quasi 28mila dosi, di cui 14mila Pfizer, 3.500 Moderna e 10.700 J&J.

Da questa mattina i dottori ripartiranno con le prenotazione delle prime dosi, sospese ormai da 10 giorni, cominciando da chi è nella fascia d’età più a rischio con l’obiettivo è di coinvolgere chi è ancora fuori dal percorso vaccinale.