Home NOTIZIE ATTUALITÀ Variante Delta a Roma, primi due casi accertati: ricoverati al policlinico di...

Variante Delta a Roma, primi due casi accertati: ricoverati al policlinico di Tor Vergata

Una donna di 90 anni e un uomo di 60. Sono questi i primi due casi accertati di variante Delta a Roma. Ad entrambi era stata diagnosticata la variante tra il 17 e il 18 maggio scorsi. Ad oggi sono ricoverati entrambi al policlinico di Tor Vergata, ma le condizioni non sono gravi.

Dopo il focolaio di 17 contagiati scoppiato ad Aprilia, questi sono i primi due casi accertati. Ora più che mai è importante accelerare con i vaccini, in particolare per gli uner30 in modo tale da contrastare la resistenza della variante Delta agli stessi.
Dei camper itineranti sono stati posizionati davanti ai locali per le vaccinazioni e green pass in previsione delle riaperture delle discoteche a Roma prevista entro il 10 luglio stando a quanto deciso dal governo. Nella mattinata di ieri è stata indetta una riunione a cui hanno preso parte l’assessore alla Sanità, Alessio d’Amato, il direttore sanitario dell’istituto Spallanzani, Francesco Vaia e i titolari di 100 discoteche. L’obiettivo è evitare che la movida nelle discoteche sia, come la scorsa estate, fonte di trasmissione del virus.