Home NOTIZIE CRONACA Ladispoli, badante licenziato incendia casa dell’anziana che accudiva

Ladispoli, badante licenziato incendia casa dell’anziana che accudiva

L'intervento dei carabinieri

Viene licenziato e per vendetta incendia casa della anziana che accudiva. I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un uomo di 33 anni, di origini brasiliane, per tentato omicidio e danneggiamento aggravato.

Tutto è accaduto ieri nel tardo pomeriggio in un palazzo di via Palermo a Ladispoli. I carabinieri sono dovuti intervenire, intorno alle 18:30, per la segnalazione di un uomo che stava lanciando degli oggetti dal balcone di un appartamento, danneggiando le auto parcheggiate lungo la strada.

Il giovane sudamericano è stato bloccato all’uscita del palazzo, mentre stava tentando di fuggire, dopo aver anche appiccato un incendio nel bagno della casa di una donna, gravemente malata e non deambulante, presso la quale lo stesso aveva lavorato per pochi giorni come badante.

Anziana e figlia salvate dalle fiamme

Vista la gravità della situazione, i Carabinieri sono immediatamente entrati nell’appartamento mettendo in salvo l’anziana donna e la figlia 62enne. Poi hanno provveduto a spegnere l’incendio in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, evitando che le fiamme si propagassero al resto dell’appartamento. Le donne, oltre al grande spavento, non hanno riportato conseguenze fisiche e lo stabile non ha subito danni strutturali. L’uomo è stato portato nel carcere di Rebibbia.