Home NOTIZIE CRONACA Roma, arrotondava il reddito di cittadinanza con le rapine: “Ti taglio il...

Roma, arrotondava il reddito di cittadinanza con le rapine: “Ti taglio il viso” la minaccia alle dipendenti donne

“Ti taglio il viso”  questa la minaccia che un 55enne romano, rivolgeva alle dipendenti di turno dei negozi, con un taglierino, indossando spesso uno cappello nero e una mascherina dello stesso colore. Il taglierino, giallo e nero, veniva utilizzato sempre per minacciare e rapinare dipendenti donne.

Che potesse trattarsi di C.R, 55enne romano, gli agenti del commissariato Appio diretto da Pamela De Giorgi lo hanno sospettato dal momento in cui hanno visionato le immagini di videosorveglianza dei vari esercizi commerciali. Hanno subito ipotizzato che il rapinatore potesse essere lo stesso uomo sottoposto alla misura della libertà vigilata, con obbligo di firma presso il loro stesso ufficio. La certezza, l’hanno avuta due giorni fa quando il malvivente ha compiuto, l’ultima rapina.

I poliziotti, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, ascoltata la nota via radio di una rapina commessa in una farmacia in via Sermoneta, zona Colli Albani, hanno pensato, dal modus operandi, che il rapinatore potesse esser tornato di nuovo in azione.

Sono così iniziate le sue ricerche terminate poco dopo nei pressi dell’abitazione dove è stato rintracciato.

L’uomo, con ancora indosso gli abiti utilizzati per commettere il reato è stato trovato con i 125 euro presi nel corso della rapina.

Poco distante, i poliziotti hanno poi rinvenuto lo scooter rubato utilizzato per raggiungere l’obiettivo. Nel bauletto è stato trovato il taglierino giallo e nero, un coltello, un casco un cappello e una mascherina tutte di colore nero. Altri indumenti utilizzati in altre rapine sono stati trovati nel corso della perquisizione in casa.

La proprietaria del motorino, rubato il 28 febbraio del mese scorso è stata avvisata del suo ritrovamento.

C.R, che percepisce reddito di cittadinanza, al termine degli accertamenti è stato arrestato per rapina, ricettazione e per possesso abusivo di oggetti atti ad offendere.