Home NOTIZIE CRONACA Tragedia in casa di riposo a Lanuvio: 5 morti e 7 intossicati....

Tragedia in casa di riposo a Lanuvio: 5 morti e 7 intossicati. Ipotesi monossido di carbonio

Dramma a Lanuvio, alle porte di Roma per probabile intossicazione da monossido di carbonio. Nella notte sono morti 5 anziani tra gli 80 e 99 anni ospiti di una casa di riposo Villa Diamanti e sette sono stati portati in ospedale. 
I pazienti ricoverati sono tutti in codice rosso con sintomi riconducibili a intossicazione da monossido di carbonio. Quattro sono ricoverati presso l’ospedale dei Castelli E.G. (uomo), G.N (ospite donna), M.C. (operatore socio assistenziale) e I.P. (operatrice socio assistenziale). Per questi ultimi due sono in corso i trasferimenti presso il Policlinico Umberto I. Due sono ricoverati presso il Policlinico di Tor Vergata C.G. (uomo), G.N. (donna). E’ ricoverato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina O.M (uomo).
La prima telefonata è giunta stamani dalla proprietaria della struttura alle 9.20 al 112 ed i soccorsi sono stati immediati.
“La casa di riposo – sottolinea l’Unità di Crisi della Regione Lazio – non rientra in alcun modo tra le strutture del Servizio sanitario regionale ed è stata autorizzata all’attività un paio di anni fa dal Comune”.