Home PRIMO PIANO Roma, maxi sequestro di droga a Ottavia: arrestati 3 pusher

Roma, maxi sequestro di droga a Ottavia: arrestati 3 pusher

Un vero e proprio supermercato della droga è stato scoperto dagli agenti del XIV Distretto di Primavalle in un appartamento di Ottavia, alla periferia di Roma.

A guidare gli investigatori all’interno dell’abitazione di un 24enne, di origine brasiliana, appostamenti e pedinamenti in tutto il quartiere. In particolare, gli agenti si sono concentrati su un esercizio commerciale, dove avevano notato un particolare andirivieni.

A far scattare il controllo, una discussione fra il titolare del negozio ed altre due persone. Durante l’ispezione F.A. 30enne, cittadino libico, ha consegnato spontaneamente un panetto da 100 grammi di hashish. G.A., 35enne romano ha invece tentato di liberarsi della droga buttandola sotto una macchina. Inoltre il commerciante aveva addosso, 1.700 euro in banconote di piccolo taglio.

Con l’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’operazione è proseguita nell’appartamento del 24enne dove gli agenti hanno trovato e sequestrato 105 kg di hashish, 5kg di marijuana e 529 grammi di cocaina oltre ad un bilancino di precisione e appunti con la contabilità di spaccio.

Al termine degli accertamenti F.A., G.A., romano 35enne e D.S.F.L.F 24enne brasiliano, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciato anche il titolare dell’esercizio commerciale per lo stesso reato.