Home NOTIZIE ATTUALITÀ Inizio 2021 duro per maltempo nella Capitale

Inizio 2021 duro per maltempo nella Capitale

E’ inizio 2021 difficile, causa maltempo nella Capitale, tra alberi caduti, allagamenti, strade chiuse: oltre 100 interventi, esondazione a Roma nord, con la neve ai Castelli, e mareggiate sul litorale. Una domenica di pioggia a raffiche e grandinate senza tregua: nel quadrante nord il torrente Maddaleno, è esondato.
Copiosa la caduta di alberi e rami in via Collatina,
allagamenti e deviazioni del traffico anche in via della Magliana, Laurentina, via Tiberina; a Temini un albero è caduto adagiandosi sulla pensilina del bus. Chiuse le banchine del Tevere e volontari della protezione civile impegnati ovunque per monitorare i livelli dell’acqua, tra detriti e materiale inquinante emersi tra ponte Marconi e centro storico. Fiocchi ai Castelli e neve a Rocca Priora.
Il maltempo dovrebbe continuare nelle prossime ore. Previste sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Il Comune di Roma, da domenica ha attivato il COC – Centro Operativo Comunale. Attive le Unità di Crisi Locale presso i Municipi per le aree più a rischio.

Non solo solamente i torrenti che preoccupano, ma anche per la piena del Tevere. I volontari della protezione civile sono intervenuti nel terzo municipio, tra via Monte Massico e via Isole Cursolane, per monitorare la situazione e controllare i livelli dei corsi d’acqua. Detriti e materiale inquinante, invece, sono emersi dal fiume in più punti lungo il tratto fra ponte Marconi e il centro storico. Permane la chiusura degli accessi alle banchine del tratto urbano del fiume Tevere fino al prossimo 6 gennaio.