Home NOTIZIE ATTUALITÀ Covid, tenda degli abbracci all’ospedale dei Castelli: la prima nel Lazio

Covid, tenda degli abbracci all’ospedale dei Castelli: la prima nel Lazio

All’ospedale dei Castelli arriva la tenda degli abbracci. Ad inaugurarla questa mattina alle 11 è stato Gennaro ricoverato da circa due settimane presso il Covid Hospital della Asl Roma 6. Il paziente ha potuto riabbracciare la moglie e il figlio da cui era distante da circa un mese.

“Un momento davvero emozionante – ha commentato il Direttore Generale, Narciso Mostarda – di quelli che lasciano il segno e che danno speranza”.

“Umanizzazione delle cure, un grande obiettivo perseguito dalla sanità pubblica reso possibile da realtà come quella inaugurata oggi presso il reparto di Medicina Covid 2 dell’Ospedale dei Castelli. Il progetto, primo in assoluto nel pubblico per la Regione Lazio, consentirà quindi ai pazienti di incontrare i propri cari mediante incontri organizzati dal reparto tramite una apposita tenda sanificata dotata anche di spazio per la carrozzina. Sarà consentito – spiega la Asl-l’incontro al massimo con due familiari. Basterà chiamare il reparto, lasciare il proprio numero di telefono e attendere di essere ricontattati per la comunicazione del giorno dell’incontro”.

tenda degli abbracci Asl Roma ospedale dei Castelli