Home NOTIZIE CRONACA Tor Tre Teste, insetti sul cibo e un topo morto all’ingresso: chiusa...

Tor Tre Teste, insetti sul cibo e un topo morto all’ingresso: chiusa tavola calda

Insetti sul cibo e un topo morto davanti all’ingresso. Ieri pomeriggio in un bar tavola calda a Tor Tre Teste gli agenti della Polizia locale si sono trovati davanti uno spettacolo raccapricciante. Gravissime le condizioni igienico-sanitarie riscontrate all’interno degli ambienti, sulle attrezzature e sui prodotti alimentari, che hanno portato alla chiusura dell’attività, compreso il laboratorio di panificazione.

Durante i consueti controlli amministrativi, gli agenti del V Gruppo Casilino, sono intervenuti in una tavola calda della zona, riscontrando condizioni tali da richiedere un’immediata azione da parte del personale Asl. Promiscuità alimentare e conservazione dei cibi in frigoriferi arrugginiti e sporchi, ruggine e residui incrostati anche sui macchinari utilizzati per produrre il pane e i dolci, mattonelle in terra rotte o mancanti e pessimo stato di manutenzione di bagni e vettovaglie. Non solo, mosche ed insetti ovunque, in modo particolare su torte e crostate in vendita. Trovato anche un topo di grosse dimensioni, morto all’ingresso dell’esercizio commerciale.

La totale  assenza di igiene  e delle condizioni minime di sicurezza sanitaria hanno portato alla chiusura immediata dell’esercizio.  Contestate anche violazioni per irregolarità amministrative e per mancato rispetto della normativa anti-covid, per un totale di sanzioni di oltre 5mila euro.