Home NOTIZIE POLITICA Scuole, Raggi e Azzolina consegnano chiavi materna nel Municipio X: a Corviale...

Scuole, Raggi e Azzolina consegnano chiavi materna nel Municipio X: a Corviale pronte 17 aule

Si è conclusa la prima fase dei lavori nella scuola Mazzacurati, nel quartiere di Corviale. Sono 17 le aule pronte e a disposizione delle scuole secondarie dei Municipi XI e XII, qualora ne facciano richiesta per aumentare gli spazi e garantire così il rispetto del distanziamento fisico tra gli studenti, previsto dalle disposizioni anti-Covid. In alternativa, le aule verranno messe a disposizione del ministero dell’Istruzione per analoghe necessità degli istituti statali. Nell’edificio in cui sorge la scuola si è concluso il primo stralcio di alcuni importanti lavori di ristrutturazione. Sono stati riqualificati l’atrio e la mensa, è stato inserito un patio per migliorare l’illuminazione, è stata effettuata una revisione completa dei lucernari di copertura con l’eliminazione delle infiltrazioni d’acqua ed è stato realizzato un sistema di isolamento acustico con nuovi infissi nella palestra.

Municipio X, a Centro Giano nuova scuola materna per 75 bambini

Intanto sul litorale questa mattina il Municipio X insieme al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e alla sindaca Raggi, ha consegnato la scuola dell’infanzia di via della Maggiorana (zona Centro Giano) alla dirigente dell’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II.  “Questo territorio attendeva da anni una scuola – ha commentato l’assessore alla Scuola del Municipio X Germana Paoletti – il plesso ospiterà 3 sezioni e quindi 75 bambini che fino ad oggi erano costretti a recarsi o ad Acilia o a Casal Bernocchi”.

E’ la seconda visita in pochi giorni ad una scuola romana svolta dalla sindaca con il ministro Azzolina. Insieme martedì scorso erano andate nell’Istituto “Via Anagni”, nel quartiere Prenestino.