Home NOTIZIE ATTUALITÀ Fase 2, romani in fila per la riapertura del Colosseo: tra i...

Fase 2, romani in fila per la riapertura del Colosseo: tra i primi visitatori una mamma con il figlio

roma pass card
immagine di repertorio

Primo giorno di riapertura per il monumento più famoso al mondo e simbolo della città eterna. Questa mattina alle 10.30 il Colosseo ha aperto i cancelli dopo 84 giorni di chiusura per il lockdown. Tanta l’emozione dei primi visitatori, per la maggior parte romani, che hanno deciso di tornare nell’Anfiteatro Flavio per festeggiare lo storico giorno. Tra i primi ad entrare una mamma romana con il figlio.

Colosseo riapertura

Biglietti e orari

Gli orari del parco archeologico del Colosseo sono dalle 10.30 alle 19.15 (con ultimo ingresso ore 18.15). Due le tipologie di ticket ordinario e A.R.T (Afternoon Reduced Ticket). Il biglietto è acquistabile solo online a questo link: https://bit.ly/3ceHvRt

A.R.T. è un biglietto ridotto, comprensivo di accesso al Foro Romano, al Palatino e al I ordine del Colosseo, comprensivo di visita del piano dell’Arena. Valido dalle 14 alle 19.15 del giorno di utilizzo, permette un solo accesso al Colosseo, dietro prenotazione dell’orario di ingresso, e un solo accesso all’area archeologica del Foro Romano e del Palatino, senza prenotazione dell’orario di ingresso, incluse le mostre in corso. Il biglietto è acquistabile solo online a questo link: https://bit.ly/3ceHvRt

Per il biglietto ordinario sempre acquistabile solo online a questo link: https://bit.ly/OrdinarioTicket. È valido un giorno, permette un solo accesso al Colosseo e un solo accesso all’area archeologica del Foro Romano-Palatino e Fori Imperiali, incluse le mostre in corso.

Musei Vaticani

Riaperti da oggi anche i Musei Vaticani. Ad accogliere oggi i primi visitatori la direttrice Barbara Jatta.

I musei sono aperti dal lunedì al giovedì 10 – 20 (ultimo ingresso alle 18). Venerdì e sabato dalle 10 alle 22 (ultimo ingresso ore 20). Sono sospese le aperture straordinarie dell’ultima domenica del mese. L’Ingresso è su prenotazione obbligatoria online.

Cappella Sistina