Home NOTIZIE CRONACA Roma, scippa una turista francese ma gli amici lo inseguono: ladro preso...

Roma, scippa una turista francese ma gli amici lo inseguono: ladro preso e consegnato ai carabinieri

controlli dei carabinieri

E’ andata male al ladro che ha tentato il classico scippo al turista. Scoperto al volo dal gruppo di francesi in visita nella Capitale, il manolesta è stato inseguito e bloccato fino all’arrivo dei carabinieri. E’ accaduto a Trastevere in via Santa Dorotea, dove una pattuglia di militari è stata allertata da alcuni turisti francesi che avevano rincorso un 35enne cubano che aveva derubato una loro amica, 43enne francese, portandole via lo zaino. I Carabinieri lo hanno arrestato e recuperato la refurtiva.

Le borseggiatrici nella metro

E’ solo uno ladri finiti in manette per aver tentato di derubare dei turisti. Due ladre sono state bloccate sulla banchina della metropolitana linea A alla stazione Termini. Si tratta di due nomadi, di 21 e 16 anni, entrambe del campo di Castel Romano, che poco prima avevano circondato una coppia di turisti stranieri per prendergli portafogli. I coniugi, scoperto il furto, hanno tentato di fermarle ma sono stati spintonati violentemente. Le due rom hanno quindi tentato la fuga ma sono state bloccate dai Carabinieri. La 16enne è stata arrestata mentre la 21enne è stata denunciata poiché in avanzato stato di gravidanza. Entrambe devono rispondere del reato di rapina impropria in concorso.

E nei negozi

In manette è finito un 43enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso dall’addetto all’accoglienza clienti di un negozio all’interno della galleria Forum Termini mentre nascondeva nel suo zaino alcuni profumi dopo averne rimosso le placche antitaccheggio. Allertati i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini che sono immediatamente intervenuti e hanno bloccato l’uomo.

I militari di Piazza Dante, invece, hanno arrestato un 43enne georgiano, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso dal personale addetto alla sicurezza di dei magazzini di abbigliamento in via Gioberti, mentre rubava prodotti di cosmesi. Nelle sue tasche, i Carabinieri hanno trovato anche due smartphone rubati. L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato e denunciato per ricettazione.

Nella notte, infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo Roma San Pietro, hanno arrestato due cittadini romeni, senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sorpresi mentre tentavano di entrare in un bar in via Giorgio del Vecchio utilizzando uno scalpello per forzare la serranda elettrica e la porta d’ingresso.

Il bilancio dei controlli dei carabinieri è di 6 persone arrestate e 3 denunciate per furto aggravato, ricettazione e rapina impropria.

E.