Home VIDEO INTERVISTE Alluvione Dubai, tutta colpa del Cloud Seeding?

Alluvione Dubai, tutta colpa del Cloud Seeding?

Nel programma condotto da Rush, Punto di Rottura, si è aperto un discorso importante sull’alluvione che ha travolto Dubai e che molti attribuiscono al Cloud Seeding, il fenomeno per combattere la siccità, in diversi paesi si sta ricorrendo all’inseminazione delle nuvole, una pratica con cui si punta a incrementare le precipitazioni disperdendo ioduro d’argento nelle nubi.

Rush ha raggiungo in collegamento video Paolo Corazzon, Meteorologo di 3BMeteo, che insieme al conduttore ha discusso la questione legata al Cloud Seeding. Con le sue parole ha spiegato nel miglior modo possibile il fenomeno e come di certo non influisca sul malessere delle persone. Tornando alla causa dell’alluvione, secondo l’esperto la possibilità che questa pratica possa aver in qualche modo influito è davvero bassa.

Corazzon ha acceso un’altra importante discussione sul cambiamento climatico, chiaro che qualcosa sta accadendo e se pensiamo che siano solo un caso le temperature alte in periodi freddi o viceversa, allora ci sbagliamo di grosso.

Qui dovremmo concentrarci di più, no sulle false notizie che i social ci fanno arrivare sul Cloud Seeding.