Home SPETTACOLI EVENTI Pinguini Tattici Nucleari a Roma, la scaletta del concerto al Palazzo dello...

Pinguini Tattici Nucleari a Roma, la scaletta del concerto al Palazzo dello Sport

Il “Fake News Indoor Tour” dei Pinguini Tattici Nucleari ha preso il via mercoledì 3 aprile. La band bergamasca si esibirà in trentatré date sui principali palazzetti italiani, da Jesolo a Messina, passando per Milano, Pesaro, Livorno e Bologna.

“Non perdiamoci mica di vista” è il titolo del tour, con una tappa anche a Roma. In particolare, i Pinguini Tattici Nucleari si esibiranno al Palazzo dello Sport il 7, 8, 10 e 11 maggio 2024.

Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Baffi sono partiti per una tournée che attraverserà l’intera Italia. La formazione dei record ha aperto il tour mercoledì 3 aprile sul palco del Palazzo del Turismo di Jesolo, dove si è esibito anche giovedì 4. Successivamente, la tournée farà tappa a Milano, Torino, Pesaro, Bologna, Livorno e Firenze. E poi Roma, Bologna, Napoli, Bari e infine Messina, con due date previste il 29 e il 30 maggio al Palarescifina.

Pinguini Tattici Nucleari a Roma

I Pinguini Tattici Nucleari hanno raccontato ai fan sui social: “Lo abbiamo chiamato ‘Non perdiamoci mica di vista’ come cantiamo in una nostra canzone. È il secondo capitolo del tour di Fake News. Per questo nuovo tour raggiungeremo posti in cui manchiamo da tempo, modificheremo la scaletta aggiungendo qualche pezzo e creeremo dei nuovi ‘momenti’, una nuova ‘narrazione’. Chi è venuto a vederci live questa estate sa che la serata iniziava sempre con un falso annuncio di cancellazione del concerto, una sorta di ‘memento mori’. Come a dire che tutto può finire da un momento all’altro e ciò che sembrava vero ora non c’è più, ci sei oggi ma forse non ci sei domani. Bene, noi siamo ancora qua. Si fottano le fake news, le bugie e pure il tempo che passa. Vi aspettiamo”.

La band tornerà a suonare negli stadi nel 2025 con il tour Hello World: “Hello World è la prima frase che gli studenti di programmazione, per tradizione, imparano a far ‘dire’ a un programma. Queste due semplici parole sono la sintesi di tutto: soggetto e contesto, input e output. Nascere è un po’ come dire ‘ciao’ al mondo, mentre crescere è cercare di ottenere dal mondo una qualsiasi risposta. Noi questa risposta proveremo a cercarla dentro nuova musica, che uscirà tra qualche mese, e in un grande tour che toccherà tutta la penisola nel 2025”.

La possibile scaletta

Scrivile scemo

Scooby Doo

Verdura

Hold On

La storia infinita

Bergamo/Hikikomori

Freddie (Elio)

Lake Washington Boulevard

Scatole

Giulia

Cena di classe

Giovani Wannabe

Ricordi

La banalità del mare / Tetris / Bagatelle / Monopoli / Sciare

Rubami la notte

Nonono (Himu and Riccardo)

Irene

Dentista Croazia

Ridere

Zen

Ringo Starr

Pastello bianco